Proseguendo la settimana tutta dedicata alla salvaguardia dei lanciatori, così bene rappresentata dagli articoli con libera traduzione di Frankie Russo, ecco qui di seguito un importante contributo della MLB. Il sito della Major League Baseball infatti ha recentemente aperto una sezione dedicata alla salvaguardia dei giovani lanciatori dal nome PITCH SMART. Prossimamente pubblicheremo altri articoli raccolti da qui. Per ora eccovi il cuore di questa nuova sezione nella speranza che l'argomento sia sempre più considerato soprattutto in occasione di manifestazioni quali i Grandi Tornei Estivi che tutti aspettiamo.
Guida per giovani lanciatori (Dal sito MLB.com) con libera traduzione di Frankie Russo
Ogni organizzazione, ad ogni e qualsiasi livello, dovrebbe stabilire delle regole a cui tutti i giocatori devono attenersi, ed è responsabilità dei genitori affinché le regole siano rispettate dai propri figli a seconda del livello, poiché essi potrebbero partecipare a diversi campionati.
È importante che per ogni livello vi siano delle regole per limitare i carichi di lavoro per evitare di lanciare con affaticamento, e recenti ricerche hanno dimostrato che tenere sotto controllo il conteggio dei lanci sia il modo più efficace.
Tenuto conto che la salute e la sicurezza dei giovani continua ad essere una priorità per il baseball giovanile, di seguito pubblichiamo una tabella in cui si indica, a seconda dell’età, il numero massimo di lanci giornalieri e i giorni di riposo consigliati relativamente al numero effettivo di lanci eseguiti.
Scrivi commento