di Ezio Cardea
Vi sono alcuni settori del nostro amato sport che sembra abbiano una marcia in più rispetto agli altri in fatto di iniziative concrete tese all’espansione e diffusione del baseball: uno di questi è l’AIBXC che, nata da una idea dell’indimenticato Alfredo Meli una ventina di anni fa, si sta muovendo con grande efficacia e concretezza, come dimostra la storia di questa Associazione che vi consiglio di leggere consultando il questo link
Per merito di Lorenzo Vinassa de Regny, componente della Commissione per la Promozione del Baseball Ciechi, e del prof. Nicolò Leotta, docente dell’Università Bicocca di Milano, l’Associazione è stata inserita nella imminente ed importante manifestazione di celebrazione del 25° anniversario dell’Ateneo, con indubbio notevole ritorno mediatico.
L’evento ci viene comunicato dai citati personaggi nella mail di seguito riportata.
Carissimi amici del baseball giocato da ciechi AIBXC,
scusate se ci rivolgiamo a tutti indistintamente: AIBXC, FIBS, CIP, LIONS, e a tutti i Consolati che hanno aderito alla manifestazione. Ma l’opportunità che ci ha offerto il Prof. Nicolò Leotta, docente presso l’Università Bicocca e grande amico del baseball, di partecipare alle celebrazioni per il 25°Anniversario dell’Università Bicocca di Milano è una perfetta vetrina alla ricerca di :
UNA CORSIA PER IL PRIMO CAMPO AL MONDO PER CIECHI E IPOVEDENTI
Progetto in attesa di approvazione presso l’Istituto Scolastico SRAFFA di Milano Baggio confinante con il famoso campo di baseball J.F. Kennedy, casa della più antica squadra di baseball in Italia: il Milano 1946.
L’invito e’ presso il Campo Cus Bicocca di viale Sarca 205 , Milano:
SABATO 29 APRILE con inizio ore 12 per ASSISTERE A UNA BREVE “DEMO” del BASEBALL GIOCATO DA CIECHI messa in atto dagli atleti dei Thunder’s Five Milano e Lampi Milano tra le più titolate squadre Italiane.
Precedera’ la DEMO un breve saluto delle AUTORITA’ presenti.
L’augurio e’ di riuscire a sensibilizzare Citta’ Metropolitana e Comune di Milano per una rapida autorizzazione a portare avanti l’ambizioso progetto.
Arrivederci il 29 Aprile al Campo Cus Bicocca.
Nicolo’ Leotta e Lorenzo Vinassa de Regny PROMOTORI dell’iniziativa
Scrivi commento