Da anni la Gazzetta Dello Sport organizza un grande evento nella Città di Trento. In questi 4 giorni dal 10 al 13 ottobre puoi incontrare qualsiasi personaggio dello sport mondiale come Leclerc, Velasco, Lewis, Pogacar, Weah, Domenicali, ma l'edizione di quest'anno ha qualcosa in più per noi: La presenza di un particolare giocatore della Major League Baseball, si ormai lo conoscete tutti è il nostro Samuel Aldegheri che ci ha travolti tutti, noi del nostro baseball italico con la "salita" sul monte della MLB. Ma Samuel non sarà solo, a fargli da spalla due ospiti d'eccezione: Mike Piazza grandissimo catcher della MLB per tanti anni ed ora Manager della Nazionale Italiana e il grande Faso bassista del gruppo Elio e Le Storie Tese, anche lui giocatore di baseball oltre che musicista e intrattenitore ormai conosciutissimo. E non è finita qui perché a moderare il dibattito ci sarà il nostro amatissimo Mario Salvini giornalista della Gazzetta che racconta il baseball sui social tramite il suo Blog "Che Palle"
Insomma chi si recherà a Trento in questi giorni potrà oltre che vedere tantissimi personaggi di tutti gli sport, conoscere il nostro Samuel Aldegheri. Per la precisione il giorno venerdì 11 ottobre alle 19.30.
A fare il tifo per Samuel poi non mancheranno i Lupi del Trento Baseball al termine di una grande stagione di baseball con le loro squadre.
Il filo rosso di questa edizione sarà “Nati per vincere” e il perché lo si capisce subito. Il video di presentazione e di lancio degli ospiti è da pelle d’oca. In poco più di un minuto di clip scorrono i volti di Carl Lewis, di Julio Velasco, di Charles Leclerc, di Tadej Pogacar, solo per citarne alcuni. E poi Alice D’Amato, Bebe Vio, Nicolò Martinenghi, Sofia Raffaeli, Gianfranco Zola, Fabio Cannavaro, George Weah, Cafu e Mario Kempes. E Stefano Domenicali, presidente della F1. Una sequenza che lascia esterrefatti. (Tratto dalla Gazzetta dello sport)
Paolo Castagnini
Sotto la presentazione dell'evento
Più sotto il programma completo della manifestazione
Scrivi commento